Sto partecipando con gioia ad una piccola mostra collettiva di pittura organizzata da un'associazione di Pittori Elbani di cui faccio parte, anche se non mi ritengo una pittrice vera e propria: in fondo disegno da sempre ma, a tenere il pennello tra le dita, ho iniziato in questi ultimi anni ed ho ancora tanto da imparare.
I vari quadri erano disposti sui cavalletti in cerchio ...
... e il cerchio era all'insegna di tutta la mostra: infatti era prevista anche l'esecuzione da parte di un gruppo di bambini, di un "Mandàla": un'arte che non conoscevo ed ho visto con quale entusiasmo è stata apprezzata dai bimbi. E' stato bello vederli, disposti in cerchio, prima a cercare di riempire un
disegno con tanti pezzettini di carta colorata e poi a fare a gara a comporre
il mandala esposto su di un tavolo rotondo , con delle polveri colorate.
Il disegno nella sua totalità sarà finito questa sera, ma se i bambini avessero potuto, lo avrebbero terminato ieri sera e ne avrebbero anche fatto un altro e.... chissà?!?
disegno con tanti pezzettini di carta colorata e poi a fare a gara a comporre
il mandala esposto su di un tavolo rotondo , con delle polveri colorate.
Paolaaaa!!!
RispondiEliminache bello, tanti complimeti mia cara, ad mayora semper!
un abbraccio.
Paola partecipo alla tua gioia.
RispondiEliminaSei un'artista, te l'ho sempre detto.
I bambini portano allegria e non si stancano mai.
Buon divertimento.
perfetto, grazie ancora!
RispondiEliminapaola ppoldina laura
a vedere come dipingu pensavo dipingessi da una vita! ciao e bravissima! (sapessi come rimpiango di non poter più dipingere io che ho cominciato a dipingere prima di imparare a scrivere1 stranamente, a 4-5 anni disegnavo tentando di rappresentare istintivamente la prospettiva!)
Ciao Paola! Complimenti davvero! Che bella iniziativa e che brava tu!! Ti auguro buone vacanze e ti invito sul mio blog dedicato ai premi a ritirarne uno a tuo piacimento. Un bacione!
RispondiEliminaci sono per pallina due premi da aggiungere alla collezionwe
RispondiElimina***Sara! grazie mille... ad maiora semper, sì, anche perché ho ancora tanto da imparare per migliorare.
RispondiEliminaTi saluto caramente, a presto.
***Stella: mi fa tanto piacere che tu condivida questo mio momento. E' vero, i bambini portano allegria e sono unici nei loro entusiasmi.Il mandàla lo hanno concluso e senza di loro la cosa dopo è stata molto diversa.
Con affetto...
***Paola: non mi è costato nulla e l'ho fatto con piacere.
Quello che mi dici sulla mia pittura, dato che sai dipingere da sempre, mi onora. Io a disegnare ho imparato prima di leggere e scrivere: passavo ore con un lapis ed un foglio fino da piccolina. Ora che posso anche dipingere sono al settimo cielo, ma ho ancora molto da imparare dal punto d vista tecnico: quello che faccio è piuttosto istintivo.
Verrò a ritirare i premi per Pallina.
Un bacione.
***Gabriella: grazie anche a te. Verrò anche a ringraziarti del premio e ad augurarti Buone vacanze.
Baci
Paola
RispondiEliminaVolevo chiederti un favore:
Nel mio blog dei premi ho postato una bellissima poesia di una nuova amica Argentina, e da poco nel blog , le farebbe piacere conoscere tante amiche Italiane ( essendo lei di origine Italiana)
Insomma! se le vuoi farle visita
la farai felice .
Ora passo parola grazie
UN BACIO lINA