IL MIO PRIMO TROMPE L'OEIL
Finalmente l'ho terminato: lo porterò nella casa in campagna per "aprire" una finestrella
laddove non c'è! ....è il primo, ma credo che sarà anche l'ultimo perché sembra che per fare i trompe l'oeil si debbano usare gli acrilici....e a me la tecnica con l'acrilico non va giù!!!
CON L'AGO ALMENO NON HO PROBLEMI!!!
.. e ho finito un'altra " pochette":avevo fatto un cuscino e mi avanzava della stoffa così....
ed ecco la pochette- cuginetta del cuscino........aperta............ e da dietro........
Starà proprio bene nella mia borsa: così tutte le varie cianfrusaglie che noi donne ( secondo i nostri uomini) portiamo dietro, ce le potrò raccogliere dentro.
........E, INFINE,HO GIOCATO!!!
Starà proprio bene nella mia borsa: così tutte le varie cianfrusaglie che noi donne ( secondo i nostri uomini) portiamo dietro, ce le potrò raccogliere dentro.
....UN ALTRO CUSCINO
........E, INFINE,HO GIOCATO!!!
Già: la, oramai( ahimè), scorsa estate, mentre camminavo , ho notato per terra una bambolina: o almeno quello che di lei restava! la testa, con i capelli biondi arruffati e sporchi, attaccata ad un corpicino mezzo acciaccato: senza braccia nè gambe...ho continuato a camminare, ma, a un certo punto ho sentito che dovevo tornare indietro....Mi chiamava...e l'ho raccolta. L'ho portata a casa , l'ho lavata a dovere e poi l'ho messa nel cassetto dei lavori.
Sere fa, l'ho ritirata fuori e ho iniziato il restauro: le ho rifatto braccia e gambe con stoffa e ovatta; poi le ho cucito un paio di "mutandoni", un vestitino a fiorellini, le scarpine ed infine un cappellino-pamela; l'ho pettinata e questo è il risultato...
.......potevo lasciarlo lì, per terra, questo musino tanto dolce? Sere fa, l'ho ritirata fuori e ho iniziato il restauro: le ho rifatto braccia e gambe con stoffa e ovatta; poi le ho cucito un paio di "mutandoni", un vestitino a fiorellini, le scarpine ed infine un cappellino-pamela; l'ho pettinata e questo è il risultato...
Paolaaaaaaa, non finisci mai di stupirmi! Hai le mani d'oro e una creatività spiccata.
RispondiEliminaLa bambola l'hai partorita con i fiocchi...
Stellaaaa!sei una forza.... è vero che non la potevo abbandonare poverina? ti voglio bene, ti abbraccio.
RispondiEliminazizagando tra i tuoi blog scopro la tua grande creatività!
RispondiEliminasei proprio brava ...
Paolaaaa,
RispondiEliminaazz....ma quanto sei fantasiosa!!!
Come sei brava con Ago e Filo!!!
RispondiEliminaComplimenti e Saluti da Antonella
***Mina, benvenuta e grazie: è ben poco quel che faccio io rispetto ad altre blogger che, anch'io zigzagando qua e là, scopro via via.Ma sei gentile, un caro saluto.
RispondiElimina***Sara, ciao cara! e tu allora?!? ho visto le tue Pigotte e sono proprio fantastiche.Baci
*** E benvenuta anche Antonella: insomma me la cavo, ma è una cosa che amo tanto e cucio da quando avevo pochi anni; ho imparato prima a cucire che a leggere e scrivere.
Grazie e cari saluti.
Che meraviglia questi cuscini! Ho dato un'occhiata anche nei post più vecchi... sei bravissima nel patchwork!!Ma anche il trompe l'oeil è fatto molto bene, che tecnica usi?
RispondiEliminaGrazie per la visita al mio blog!
A presto,
Paola
Cara Paola(Decorarte) mi fa piacere il tuo arrivo nel mio blog; sei gentile! come puoi leggere nel post la tecnica che ho usato per il trompe l'oeil è l'acrilico e, come ho detto, non mi piace. Preferisco di gran lunga l'olio e, in effetti, in questo trompe l'oeil c'è anche qualche pennellata ad olio.
RispondiEliminaTu invece cosa usi per quegli splendidi animali che fai?
Ti saluto caramente
sono senza parole Paola... bellissima la "finta finestra" e meravigliosa la bambola! pensare che era ormai solo un relitto... sei bravissima!
RispondiEliminaun bacio e un caro saluto!
carol
ciao,mi chiamo Lucia(zucchero e cannella e Lufantasygioie sono i miei blog),grazie di essere diventata mia sostenitrice.Devo dire che di cucito non ne capisco niente,ma i tuoi lavori,i colori e le fantasie che ho potuto ammirare sono semplicemente fantastici.Tra l'altro il tuo blog,per la grafica ,il colore,l'organizzazione,mi piace molto...si vede che sei una persona meticolosa,precisa,sicura.Spero di risentirci....Se ti piacciono i giochi a premi,io ho in corso un gioco con estrazione di 11 premi...si chiama "11 premi per 11 ruote versione blog"..se ti va passa da me(lufantasygioie),scade il 24/12
RispondiEliminaA presto Lucia
***Carol, ti ritrovo con immenso piacere anche qui! sei gentile a dire tutto ciò...la mia finta finestra, l'ho provata sulla parete...insomma, male non sta! la bambolina ...ti ringrazia inchinando il suo capino.
RispondiEliminaBacione.
***Lucia, come ti ho detto mi fa piacere averti tra gli ospiti. Sei gentilissima e avrai visto già che mi sono messa nel tuo gioco! Grazie e ciao ciao
PAOLA QUE BELLEZA TUS TRABAJOS TE FELICITO Y TE SEGUIRE DE CERCA UN ABRAZO DESDE ARGENTINA Y TE INVITO A VISITAR MI BLOG DE PINTURA SOBRE TELA
RispondiElimina