I MIEI CARI LETTORI, A CUI SEMPRE OFFRO UN SORRISO!!

martedì 21 luglio 2009

20 LUGLIO 1969


Sono stata invitata dall'amica Paola dei gatti a rievocare la sera, o meglio la notte del 20 luglio di quarant'anni fa; per dire la verità non è così facile da fare !
All'epoca, di lì a poco, avrei avuto 19 anni: ricordo che mio padre si accordava con gli amici per vedere in televisione il momento in cui Armstrong avrebbe posato il piede sul nostro satellite! avremo visto per la prima volta la Terra, attraverso le immagini trasmesse dall'astronave...insomma erano tutti piuttosto agitati ed ansiosi di assistere all'avvenimento.
Io, ero una ragazzetta piena di sogni, romanticona anche un po' svagata se si vuole..... ma una cosa la ricordo bene perché è rimasta nel mio cuore: quell'evento toglieva alla luna, un po' di poesia: mi appariva di certo una cosa eccezionale ed ero emozionata al pensiero che fosse possibile allunare eppure, in fondo al cuore, rimpiangevo che la luna , la mia Luna, non fosse più incontaminata.

3 commenti:

  1. oh...la luna...
    faro di speranza per occhi smarriti...
    che ricordi, Paola!

    RispondiElimina
  2. Un avvenimento che ha risvegliato in ciascuno un sentimento che rivelava la persona.
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara, ciao Kaishe. Vi abbraccio care amiche e auguro la buonanotte.

    RispondiElimina

Benvenuto nella mia nuova piccola casa, costruita per dare più spazio a MONDO DI PAOLA: questa servirà per ospitare i miei premi passati e futuri ( se ci saranno..)
una tua parola, un saluto, anche piccino, è sempre molto gradito